La Casa con le Ali

Nella mia vita ne ho viste di case pittoresche ed originali, case di lamiera, case di fango, case di cartone o spazzatura, case sugli alberi; L'importante, in situazioni di necessità è assicurarsi un "tetto" sopra la testa.

Nel Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande al mondo che si trova tra Cile e Bolivia, ho dormito in una casa bianca tutta luccicante, completamente fatta di sale.


Un giorno passeggiando nei pressi di Goma in Congo mi sono imbattuto nel relitto di un aereo precipitato chissà da quanto tempo; mentre realizzavo la sorpresa di trovare un aereo così sperduto tra la natura incontaminata africana, rimasi esterrefatto vedendo diverse persone del posto entrare e uscire dal relitto.
Non riuscivo a credere ai miei occhi, intere famiglie vivevano in quell'aereoplano, vecchi , bambini, uomini e donne avevano trovato dimora dentro quello che rimaneva del velivolo!

Tra tutte le "case" più o meno improbabili, quella casa con le ali non posso scordarla. Poi sono tornato in Italia dove non si parlava d' altro che della crisi e dell'Imu sulla prima, la seconda e la terza casa.

Queste sono alcune delle case che ho fotografato nei miei viaggi:


Casa di nome e di fatto


La casa con le ali



Una Barca capovolta ad uso abitazione in Thailandia



Era una casa tanto carina senza soffitto e senza cucina (Cile)


Era una casa tanto carina senza soffitto e senza cucina (Cile)



La casa di sale (Bolivia)




Il Condominio - Abitazioni nella roccia (Cappadocia)


Case di fango e paglia (Rajasthan)


Villaggio di Bambù (India)


La porta azzurra  (Bolivia)


RESTATE A CASA


Nessun commento:

Posta un commento