Fiamma di Fuoco Viva - Mostra di Pittura a Roma dal 15 al 31 Maggio 2013



Il giorno 17 Maggio 2013 alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra di pittura “Fiamma di Fuoco Viva” che raccoglie più di 70 opere, di cui 30 inedite, che ho realizzato negli ultimi tre anni di lavoro. La mostra, allestita presso la Grande Sala delle Esposizioni dell’Accademia di Romania, in Viale delle Belle Arti 110, sarà aperta al pubblico e visitabile gratuitamente dal 15 al 31 maggio 2013.




Perché questa mostra? Perché il mondo intero ha bisogno di vedere la bellezza, ha bisogno di ritrovare la trasparenza e la semplicità dello sguardo dei bambini, che vedono tutto con gioia, stupore e meraviglia, senza mai abituarsi alla vita. La bellezza non è tanto nelle cose guardate, quanto negli occhi che le guardano, e gli artisti non si limitano a mostrare qualcosa di bello ma insegnano piuttosto a riconoscere la Bellezza.

La bellezza è la porta che ci permette di entrare nella contemplazione del Mistero, nella contemplazione di Dio, della meraviglia della vita, del senso ultimo dell’esistenza…non c’è luna che possa brillare senza il sole, anche se ne ignorasse l’esistenza. Ogni fiamma richiama un fuoco e fare arte significa mostrare Dio in ogni cosa.

Il titolo della mostra Fiamma di Fuoco Viva (parafrasi del poema “Llama de amor viva” di San Juan de la Cruz) si riferisce all’arte come una fiamma, capace di ricondurre l’uomo al senso profondo delle cose. L’uomo può vivere senza il pane, può vivere senza la scienza, ma no può vivere senza bellezza. In questo senso “La bellezza salverà il mondo” (Dostoevskij).

Incontriammoci all’inaugurazione per parlarne o scrivimi cosa ne pensi sulla mia pagina Facebook. della mostra per conoscere i visitatori e rispondere alle domande della stampa.

Altre informazioni, interviste o appuntamenti possono essere richiesti scrivendomi a info@francescoastiasogarcia.com o telefonando al 348.0939040.

Il main sponsor della mostra è Paolo Astiaso Garcia, responsabile generale vendite di Autoamericana S.r.l. e gruppo Apollonj Ghetti - Concessionari Ufficiale Jeep Lancia Nissan e Hyundai per Roma e Provincia.

Rassegna Stampa


- http://it.radiovaticana.va/m_articolo.asp?c=695568

- http://www.lobodilattice.com/mostre-arte/fiamma-fuoco-viva-personale-francesco-astiaso

- http://www.romagiornale.it/francesco-astiaso-garcia-in-mostra-a-roma-arte-sacra-contemporanea/

- http://www.cittanuova.it/c/428458/Le_trasparenze_di_Francesco_Astiaso_Garcia.html

Nessun commento:

Posta un commento