Si, Sono Figlio d'Arte

Sei figlio d'arte? 
Mi chiedono da quando con passione ho cominciato a dedicare gran parte del mio tempo alla pratica della pittura.

No. Ho sempre risposto io, i miei genitori si dedicano all'annuncio del Vangelo da oltre cinquanta anni;
Ho cominciato a dipingere non per imitazione o perchè spinto da qualcuno, ho cominciato a dipingere spinto da qualcosa che non saprei bene spiegare a parole.

Poi crescendo ho preso gradualmente consapevolezza di quanta bellezza ci fosse nella vita e nelle scelte dei miei genitori; Dio ha operato prodigi nella loro vita e ogni giorno che passa mi sembra di avere occhi più trasparenti per vedere. Ho assistito a tanti miracoli, tanti davvero! E' incredibile l'operare di Dio nella vita delle persone: ho visto matrimoni risanati, riconciliazioni serie e profonde, conversioni sorprendenti!




Vasilij Grosmsman, scrive nei suoi "Appunti di viaggio":

"C'è un dono superiore rispetto a quello dei geni della scienza e della letteratura, dei poeti e degli scienziati. Tra le persone di talento, se non di genio, tra i virtuosi delle formule matematiche, del verso poetico, della frase musicale, dello scalpello e del pennello, molti hanno un animo misero, debole, meschino, lascivo, avido, servile, cupido, invidioso;...Il dono supremo dell'umanità è il dono della bellezza spirituale, della nobiltà d'animo, della magnanimità e del coraggio del singolo in nome del bene. E' il dono di cavalieri e fanti timidi e senza nome che con le loro imprese fanno si che l'uomo non si trasformi in una bestia."

Il non credente Grossman pone al vertice dei valori la nobiltà d'animo, la bellezza spirituale, il coraggio in nome del bene, la vera grande bellezza, la più grande opera d'arte!

Per questo oggi posso rispondere ai curiosi: 
Si, sono figlio d'Arte!




4 commenti:

  1. Commovente la foto con il cartellone "bentornati mamma e papà" berlo
    La Pace
    Emanuele

    RispondiElimina
  2. Il Signore ha fatto una grande storia con voi , ha amato la fedeltà dei vostri genitori rendiamo grazie a Dio per la Sua grande bontà e la Sua infinita misericordia

    RispondiElimina