Seeking Beauty

 


Che grande gioia aver avuto l’occasione di offrire un mio piccolo contributo alla serie Seeking Beauty, trasmessa dal 19 gennaio 2026 in streaming su EWTN+, uno dei più importanti network televisivi americani, che unisce arte, spiritualità e cultura ed è seguito da oltre 400 milioni di persone in più di 160 Paesi.

Seeking Beauty è un’avventura documentaristica che esplora cultura, architettura, cucina, arte e musica, con l’obiettivo di mostrare come la bellezza possa condurre alla comprensione del divino.

Il mio contributo è stato quello di ospitare nel mio studio d’arte la troupe americana e David Henrie, celebre attore e regista statunitense, volto iconico di alcune tra le serie Disney più amate negli Stati Uniti.

La prima stagione è ambientata in Italia e attraversa città e luoghi di straordinaria ricchezza artistica, spirituale e storica, tra cui Città del Vaticano, Roma, Milano, Firenze, Venezia e Subiaco.

Ogni episodio è concepito come un viaggio di scoperta che va oltre i luoghi, per incontrare le storie, le persone e le arti che incarnano la bellezza culturale e spirituale. David Henrie dialoga con esperti, artisti e guide locali, offrendo una prospettiva personale e accessibile, senza mai porsi come un’autorità specialistica.

La serie non è un semplice programma di viaggi, ma un invito a cercare e contemplare ciò che è bello come via privilegiata per incontrare Dio.

A questo link è possibile vedere il mio breve intervento a partire dal minuto 35











Nessun commento:

Posta un commento